AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE

Data: 17/12/2024

Se ci diamo una mano, i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” Gianni Rodari.

 

Ci avviamo alla conclusione di questo intenso 2024 pronti ad attraversare la festività forse più amata, in particolare dalle bambine e dai bambini, e dalle ragazze e dai ragazzi: il Natale.

È un periodo durante il quale gli adulti fanno il bilancio dell’anno che va a chiudersi, tratteggiando buoni propositi per quello che invece sta per iniziare.

Per i più giovani e più piccoli è soprattutto un momento di sospensione e di leggerezza; ed è lì, probabilmente, che continua a celarsi la meraviglia del Natale, credenti o laici che si sia.

Con questa premessa, auguro a tutta la nostra grande Comunità scolastica (alunni, famiglie, personale docente ed A.T.A., Enti Locali, OO.SS., Associazioni – club services) di trascorrere il più serenamente possibile questo momento di riposo dalla scuola, recuperando energie che serviranno per sviluppare le azioni didattiche in campo, numerosissime, nei prossimi mesi, e che ci coinvolgeranno tutti.

Un pensiero di vicinanza a quanti attraversano un momento difficile, con la speranza che possano trovare un poco di serenità, in coincidenza con queste giornate particolari.

Ed un pensiero anche a quanti, nel mondo, vivranno un Natale di grande sofferenza, per diversi motivi. Su tutti, le bambine ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi di Gaza e di tutti i conflitti nel mondo

Paradossalmente, proprio in quelle terre dove questa festa ha inizio.

Concludo, come sempre, invitando tutti a dedicare un poco di tempo a voi stessi, ed alle cose che spesso si finisce per trascurare, anche se semplici: chiamare un amico che non sentite da tempo; visitare un anziano; fare una passeggiata all’aria aperta; ascoltare un po’ di musica; guardare un film; leggere un libro: qualcosa che vi faccia stare bene, che attivi sentimenti positivi.

Con la presente, infine, si ricorda alla SS.LL. che, come da calendario regionale, le attività saranno sospese dal 23 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 8 gennaio 2025. AUGURI!

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Angela Croce

DOWNLOAD AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE 2024